sabato 14 giugno 2014

In viaggio con ... Peppa

In vista delle vacanze abbiamo provato ad attrezzarci. Questo tema, per me e per i twins, è un po' ostico, quindi non posso dare consigli e poi è troppo presto per dire se gli accorgimenti presi saranno avvero efficaci. Però, per fronteggiare le trasferte in auto ci siamo attrezzati così.
1. Doppio porta IPad da poggiatesta auto con doppie puntate di  Peppa diverse tra loro (ok, vi lascio immaginare come sia ascoltare in auto, circa ogni due minuti e mezzo quella sigla...). Puntate diverse per ottimizzare i download (con l'applicazione Downloader Lite che ne fornisce gratis solo un numero limitato). Nell'assortimento ci sono anche i Teletubbies, Bob l'aggiustatutto, Nemo in spagnolo e La casa delle api (che è tra i preferiti, ma on line si trova pochissimo).

2. Alcune App consigliate dagli amici: Talking Ginger, il gatto che registra i versi dei bambini e li ripete (ha fatto morire dal ridere i nonni, intanto) e il gioco delle bolle che scoppiano e fanno i versi degli animali (Bollicine per i più piccoli). I twins sono piccoli quindi l'integrazione con l'Ipad è ancora piuttosto difficile.

3. Le partenze intelligenti: abbiamo provato quelle alla sera, verso ora nanna, ma dopo un po' nel seggiolino si scocciano e all'ultimo arrivo, intorno alle 22,30 abbiamo trovato ad aspettarci la banda musicale per la festa di Sant'Antonio con immediato risveglio urlante.

Di viaggi in programma ne abbiamo ancora parecchi... Vi faremo sapere...

Nessun commento:

Posta un commento