giovedì 10 aprile 2014

Mamme&miss

Confesso che provo invidia per quelle mamme che spingono il passeggino in tacco 12, sono perfettamente truccate e pettinate a qualsiasi ora del giorno, anche solo per andare dal panettiere, vestono trendy (e indossano abiti puliti), che d'inverno hanno il cappello, la sciarpa e i guanti intonati e appena c'è un raggio di sole sfoggiano occhiali scuri da Vip.
Io non faccio parte di quella specie, non per presa di posizione, o per contestare l'estetica, ma perché, di solito, quando esco di casa con i due pupi urlanti aggrappati ai pantaloni, è già tanto se riesco ad infilare le scarpe. 
Ho sfoggiato abbinamenti tremendi tipo pantaloni celesti, giubbotto rosso e scarpe verdi. Ho messo le ballerine con delle calze multi-righe che avrebbero fatto ridere anche Pippi Calzelunghe. Ho passato un inverno senza guanti (con conseguenti mani screpolate) e non ho neanche tirato fuori dall'armadio i miei amati berretti e le mie tante sciarpe. 
Sono uscita a fare spesa con la tuta sporca di latte, di sugo o di residui di biscotto, ho abbinato le scarpe da ginnastica con il cappotto, la giacca a vento corta con un golfone che spuntava da sotto.
L'ultima volta che sono stata truccata è stato il giorno del battesimo. Il parrucchiere non mi vede da mesi.
E tutto sommato ... nonmenefreganiente.
Con la bella stagione, però, prometto di impegnarmi un pochino, ma giusto per quella soddisfazione di guardarsi nell'impietoso specchio dell'ascensore e vedere una mamma presentabile. 
Mi sono imbattuta, invece, per lavoro, nel concorso di Miss Mamma. E l'ho trovato carino perché, tra le donne che accedono alle prefinali, non ci sono solo quelle del tacco 12 di cui sopra, ma mamme, oltre a fare le mamme, fanno qualcos'altro di bello, come dipingere ballando un quadro (sul tema della maternità) in un solo minuto. 

Nella foto, Daniela Montrucchio, Miss Mamma Eleganza con il suo quadro. 

Nessun commento:

Posta un commento