martedì 9 settembre 2014

Aiuto! Ricostituente e benedizione.

Aiuto! Quanto tempo che non scrivo!
Comunque bando alle ciance, qui c'è da fare per prepararsi all'inverno.
Oggi avrei voluto iniziare a fare un po' di cambio di stagione, ma fa caldo e non ne ho voglia.
Però, da brava formica, ho deciso di fare comunque qualcosa in vista della brutta stagione.
Quindi sono passata in farmacia a cercare qualche ricostituente per il sistema immunitario dei twins per affrontare l'arrivo dei malanni di stagione (che qui hanno già colpito, anche se la stagione non si capisce bene qual è!). Allora, non è che ci creda molto, ma, mal che vada, il mitico prodotto omeopatico non farà nulla di che. Non entro nel dibattito sui prodotti omeopatici che, da quando sono diventata mamma, tutti i rimedi sono buoni, basta crederci, almeno un pochino. E ho sorriso, l'altro giorno, quando dalla borsetta di un'altra mamma è caduta una collanina di ambra. L'ho raccolta e mentre gliela porgevo lei mi ha detto: "Ma non fa niente eh!?". In ogni caso sono così preoccupata all'idea del susseguirsi di raffreddori, tossi, malattie esantematiche (già visto lo scorso anno) che ogni precauzione è lecita.
Allora visto che sarà un autunno-inverno un po' difficile per noi, oggi si va pure
alla Benedizione dei bambini al Santuario della madonna dei fiori, tradizione, che, nei miei primi 30 anni di vita, ho saltato davvero poche volte. Anche se adesso i bambini sono loro, sono convinta che mi faccia bene e comunque male non farà a nessuno... salvo eventuali risse per il palloncino. L'anno scorso, infatti, i twins erano troppo piccoli per capire il discorso del palloncino (che poi alla fine va fatto volare in cielo perché il messaggio arrivi a Maria). Quest'anno vedremo. L'importante è esserne convinti. E che non piova.

Nessun commento:

Posta un commento