martedì 18 febbraio 2014

Domenica, piscina e Go Pro


Domenica siamo andati in piscina. Era la seconda occasione "invernale" per i bambini. Abbiamo rinviato così tante volte causa raffreddori e malanni vari. Quest'autunno avevamo pensato di partecipare (tutti e 4) al corso di acquaticità per bebè, che dopo la lezione di prova ci era molto piaciuto. Poi abbiamo desistito, fortunatamente. Purtroppo la piscina della nostra città offre una formula che risulta piuttosto cara per  due adulti e due bambini compresa una tessera annuale obbligatoria. Lo sconto del 10% per il secondo bambino non è un agevolazione troppo invitante e nemmeno il fatto di poter saltare e recuperare una sola lezione di quelle previste: con i bambini così piccoli e in inverno la possibilità di svolgere con continuità un corso del genere è praticamente nulla. Moltiplicato poi per due bambini, la statistica dice zero.
Comunque finalmente in piscina ci siamo andati, pagando, noi adulti, solo l'ingresso singolo.  A preparare i borsoni  e i bambini ci ho messo un'oretta.
Quando avevamo partecipato alla lezione di prova, i bambini avevano 7 mesi e li avevamo trasportati con le sdraiette indispensabili per consentire tutte le operazioni di vestizione degli adulti. Molto positivo è trovare nello spogliatoio delle donne (oltre al fasciatoio che c'è anche in quello degli uomini) un box per "piazzare" i bambini in un luogo sicuro e asciutto. Io l'ho utilizzato per la bambina, mentre il papà si è aggiustato da se con il maschietto che sta in piedi più volentieri.
I twins che al mare quest'estate facevano il bagno in mare quasi tutti i giorni e volentieri, ci hanno messo pochissimo a "ricordarsi" dell'acqua - a casa non abbiamo la vasca :-( - e hanno trovato a disposizione tanti giochini, palloni, tubi e salvagente per giocare. Poi, protagonista della nostra gita in piscina, è stata la Go Pro, la super videocamera con custodia impermeabile ci ha consentito di filmare i giochi e gli esercizi in acqua e di goderci le espressioni dei pupi nelle immersioni subacquee. Ah, questi genitori moderni! La foto in allegato è formata da due screen shot del video montati con un App per i collage fotografici (ad esempio Procollage o Picframe).


Nessun commento:

Posta un commento